Le immense vallate artiche si aprono nella loro regalità agli occhi dell’uomo, non lontano dal piccolo e colorato capoluogo, Longyearbyen.
Il trekking, con esperta guida locale, si snoda lungo i territori più affascinanti nell’area del capoluogo, con ottime possibilità di avvistare varie specie di uccelli, renne e l’orso bianco. Di grande interesse le informazioni a cura della guida naturalistica su flora e fauna e le storie sugli antichi cacciatori, figure importanti della storia delle isole nel secolo scorso, che vivevano in queste terre in condizioni estreme, sfidando l’Artico ogni giorno.
Nei momenti di relax, ascoltate il silenzio artico: assoluto, inimmaginabile, quassù ai confini del Mondo…
... / Longyearbyen
Arrivo a Longyearbyen, il piccolo e colorato capoluogo dell'arcipelago artico delle Svalbard, e trasferimento libero alla guesthouse nel centro del capoluogo, (possibili sistemazioni alternative sia in hotel che in guesthouse). Pernottamento.
Inizio trekking polare, lungo l'Advantdalen
Il percorso inizia nei pressi della miniera n. 7 e continua lungo la vallata di Adventdalen, dove spicca la bellezza della flora e fauna della tundra artica. Si attraversano ruscelli e torrenti glaciali, qui nel regno dell'orso polare e delle renne artiche. Si potrà ammirare la montagna con la sua valle a forma di anfiteatro, l'Operafjell fino a raggiungere la cresta dove è situato il cottage che sarà la nostra base artica durante le giornate di trekking. Pranzo al sacco incluso, cena calda all'interno dell'accogliente cottage. Pernottamento.
Trekking polare
Trattamento di pensione completa con pranzo al sacco e pernottamento al cottage.
Giornate dedicate al trekking per esplorare questa area dell'artico. Le distanze variano tra i 5 e 17 km, il dislivello massimo è di 650 mt. Sarà molto improbabile incontrare altre persone lungo i percorsi qui ai confini della Terra! Le montagne di quest’area - Ottofjellet, Albert Bruntoppen, Arctowskifjellet e Lousitaniafjellet- superano tutte i 900 metri e dalle loro cime i panorami sono incredibili con vista sul fiordo di Sassen e le montagne Tempel.
Trekking polare
Dopo la prima colazione partenza per il rientro a Longyerbyen attraverso i ghiacciai Tell e Blekum e quindi per la valle Mälar. Tempo permettendo si effettuerà una sosta a Hiorthhamn e Advent City, località legate alla storia mineraria delle Svalbard.
Pernottamento in guest house a Longyearbyen.
Longyearbyen /...
Trasferimento a Vs cura in aeroporto a Longyerabyen e termine dei servizi.
Dove: in pieno Artico, in mezzo al nulla, a ca 30 km da Longyerbyen, lungo la cresta dell'Ottofjellet con vista panoramica su 4 vallate. Una base perfetta per esplorare la zona sia d'estate che d'inverno: a piedi, con gli sci o con le motoslitte.
La sistemazione: un accogliente cottage di recente costruzione in stile nordico che si inserisce armoniosamente nella natura. L'elettricità è generata da pannelli solari, la stufa in stile design scandinavo - come il resto dell'arredamento - riscalda l'ambiente velocemente assicurando un'atmosfera armoniosa e rilassante.
E' dotato di 4 camere da letto, un soppalco - per un totale di 12 letti - ed uno spazioso soggiorno con angolo cucina. Le ampie vetrate offrono panorami mozzafiato; in estate possibilità di godersi la vista seduti sulla terrazza esterna che circonda il cottage. Dry toilet disponibile.
(foto esterne invernali)
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA LONGYEARBYEN:
€ 1.295 (in appartamento doppio, la prima ed ultima notte)
€ 195 supplemento sistemazione in singola la prima ed ultima notte
LA QUOTA COMPRENDE:
POSSIBILITÀ DI PROLUNGAMENTO SOGGIORNO A LONGYEARBYEN, TROMSØ O ALTRE LOCALITA' DEL NORD.
Per visualizzare i bottoni di Facebook, Twitter e Whatsapp, che ti permettono di condividere le nostre proposte, devi esprimere il tuo consenso all'utilizzo di cookies di terze parti (inviati da addThis) premendo il bottone Conferma qui sotto. Se sei loggato in questo momento ad una o più di queste piattaforme, devi essere a conoscenza che sarai tracciato da esse.
Conferma Nega Cookie Policy