Una breve crociera lungo la costa sud-ovest della Groenlandia immensa, combinata con spostamento in elicottero al cospetto della calotta artica. Icebergs dalle mille sfumature di azzurro lasciano il passo alla nave che accompagna il visitatore alla scoperta dei piccoli e colorati villaggi di pescatori e cacciatori, dove il tempo sembra essersi fermato, tra tradizioni antiche di comunità locali ormai fragili, da proteggere.
Il tempo in Groenlandia ha un'altra forma, quella immensa e libera del silenzio, degli spazi, del bianco e del blu indaco del mare artico. Il sorriso della gente sembra sciogliere i ghiacci!
Partenze 2020 da Reykjavik
tutti i martedi dal 23 giugno al 22 settembre
Al mattino partenza con volo di linea Air Iceland da Reykjavik a Narsarsuaq, cove si giunge dopo ca 2 ore e 20 min di volo (voli soggetti a riconferma). Incontro con la guida e trasferimento all’hotel Narsarsuaq. Illustrazione del programma e visita della cittadina, oggi patrimonio Unesco. Quando i ghiacci liberano il territorio di Narsarsuaq, emergono fertili vallate, puntellate da fattorie, fiordi blu indaco dove immensi icebergs galleggiano verso l'infinito; sullo sfondo la cornice impagabile dei ghiacciai perenni. Anche i Vichinghi si erano spinti fin qui, lasciando le loro tracce.
Visita a piedi di Narsarsuaq di ca 1h30 m.
Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, trasferimento privato al molo di imbarco. Si parte oggi in nave alla volta di Qaqortoq, sulle orme dei Vichinghi, lungo il Fiordo glaciale di Erik: lungo questo fiordo si trovava il primo insediamento norvegese della Groenlandia. Lungo le acque tra mare e fiordo l'acqua sembra dipinta d'oro, tra gli iceberg che regalano i ghiacciai della calotta artica.
Arrivo a Qaqortoq, e sistemazione presso l'omonimo hotel.
Visita del villaggio conosciuto per essere forse il più bello e pittoresco della Groenlandia, adagiato tra il fiordo e lo spettacolare lago blu di Tasersuaq. Qaqortoq, Julianehåb in danese, svetta da quest'insenatura nello stretto di Davis. Fondata nel 1755 dal commerciante norvegese Anders Olsen, è uno dei centri più importanti per la lavorazione del pesce e dei gamberi, che vengono in gran parte esportati. A nord della città si trova Qassiarsuk, un insediamento costruito nel sito di Brattahlid, la fattoria di Erik il Rosso e il primo insediamento norreno (980) in Groenlandia.
Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento di prima colazione e pernottamento.
Tempo libero per visite facoltative alla scoperta della magnifica zona di Qaqortoq. L' assistente locale sarà a disposizione per darVI tutte le informazioni e consigli.
Prima colazione. Si parte oggi in elicottero che volerà a bassa quota per permettere di ammirare la magnificenza artica! (se le condizioni meteo non lo permetteranno il viaggio in elicottero sarà sostituito con il percorso via mare). Km e Km quadrati di pak articosi aprono ad una vista di rara bellezza e suggestione!
Arrivo a Narsarsuaq, e trasferimento all'hotel Narsarsuaq.
Sistemazione e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo Air Iceland per Reykjavik, che decollerà a fine mattinata.
Arrivo a Reykjavik e termine dei servizi
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA REYKJAVIK
Cabina Descrizione - esterne con servizi | |
---|---|
Doppia | € 2.415 |
Singola | € 2.765 |
LA QUOTA COMPRENDE:
POSSIBILITÀ DI PROLUNGAMENTO SOGGIORNO A REYKJAVIK E/O ABBINAMENTO SOGGIORNO CON VOLO DALL'ITALIA E PERNOTTAMENTI A REYKJAVIK.
Per visualizzare i bottoni di Facebook, Twitter e Whatsapp, che ti permettono di condividere le nostre proposte, devi esprimere il tuo consenso all'utilizzo di cookies di terze parti (inviati da addThis) premendo il bottone Conferma qui sotto. Se sei loggato in questo momento ad una o più di queste piattaforme, devi essere a conoscenza che sarai tracciato da esse.
Conferma Nega Cookie Policy