SOTTO LE LUCI DELL'AURORA

Cottage con la volta in vetro

Formula All inclusive

Siamo a 20 km a sud dall’aeroporto più settentrionale della Finlandia, presso un lodge immerso nella natura, che offre sistemazioni del tutto speciali magnificamente situati tra gli alberi colmi di neve: cottage a forma di tenda lappone con il tetto in vetro per poter ammirare la luci dell'aurora boreale direttamente dal Vs letto.
Cottage full comfort con servizi e sauna privata.

Partenze settimanali:
Da fine novembre 2019 a fine aprile 2020

Arrivo ad Ivalo

Arrivo all’aeroporto di Ivalo, ed incontro con il nostro incaricato. Trasferimento con mezzo privato alla base tra panorami che si fissano al cuore. Arrivo al Lodge e sistemazione nell’ accogliente cottage con il tetto in vetro prenotato. Meeting informativo con la nostra guida, e consegna dell’abbigliamento termico (qualora l’arrivo fosse in tarda serata, l’abbigliamento verrà consegnato il mattino seguente). Cena e pernottamento.

Sky Interno

Zona di Ivalo - Safari in motoslitta alla fattoria di renne ed osservazione Aurora Boreale

Trattamento di pensione completa. Dopo una rigenerante prima colazione finlandese, incontro con la nostra esperta guida locale che ci illustrerà come guidare una motoslitta attraverso la taiga Lappone ghiacciata. La motoslitta è un mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione per gli spostamenti veloci nel periodo invernale. Un’esperienza unica! Si attraverseranno laghi e corsi d’acqua gelati il cui spessore e compattezza possono anche superare il metro! Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare: si scopriranno le mille sfumature del bianco. Le betulle ricoperte di neve ghiacciata sembrano opere d’arte, e si mescolano tra terra e cielo lontano all’orizzonte. Si raggiunge un allevamento di renne locale. Conoscerete oggi l’importanza di quest’animale artico nelle vita quotidiana. Segue breve giro sulla slitta. Pranzo caldo a base di zuppa. Al termine di una giornata ricca di emozioni a contatto con la natura più inviolata, si rientra alla base per una rigenerante sauna. Uscita serale alla ricerca dell’Aurora Boreale. Si sale sui colli da dove si aprono orizzonti infiniti: l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro alla base e pernottamento in cottage con la volta in vetro.

Zona di Ivalo - safari con I cani husky e uscita alla ricerca dell’ Aurora con le racchette da neve

Trattamento di pensione completa. Si parte per un inebriante safari con i cani husky attraverso la magnifica natura lappone. Sosta intorno al fuoco per il pranzo e per sorseggiare qualche bevanda calda. Tempo per relax o per una sauna. Dopo cena si riparte con le racchette da neve accompagnati dalla guida, alla ricerca  dell’Aurora Boreale nel buio della notte polare. Rientro al Lodge e pernottamento in cottage con il tetto in vetro.

Zona di Ivalo

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Ivalo  in tempo utile al Vs volo di rientro.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA IVALO
€ 1.450 in camera doppia