Logo norama 6512761d13fb05dae09649f5dc466a3e32730fa861dcff054f9718748f791479

PROPOSTA N. 109



LUNGO LA VIA DEI RE

Il Lago Saimaa e la Regione dei Laghi


Durata 6 giorni / 5 notti /


Prezzo a partire da 775,00 €

DESCRIZIONE


La Finlandia vanta splendide dimore d'epoca che in pochi ancora conoscono. Per il vostro viaggio in Finlandia ne abbiamo selezionate alcune, tra le più belle, adibite oggi ad albergo. Costruite rigorosamente secondo il tradizionale stile svedese che ha segnato un'epoca anche in Finlandia, racchiudono al proprio interno raffinate sale, tanta calda atmosfera, oggetti d'arte e preziosi mobili antichi, che hanno visto scorrere lenta la vita di intere generazioni.
Oggi le famiglie proprietarie di queste dimore hanno aperto le loro porte ai turisti per condividere con i propri ospiti il piacere del tempo che scorre lento in un salotto guardando il camino, di una cucina eccellente, curata secondo le antiche tradizioni.

PARTENZE


Partenze 2019:
Giornaliere

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° giorno

... / Helsinki

Arrivo a Helsinki e pernottamento presso l' hotel Glo Art (1° cat ) o similare. L'hotel è una combinazione unica di castello in stile Art Nouveau del 1903 ed un hotel contemporaneo dal design nordico, dall' atmosfera calda e maestosa. Pomeriggio a disposizione per scoprire la capitale finlandese.


2° giorno

Helsinki / Zona dei Laghi / Mikkeli (235 km circa)

Prima colazione in albergo. Ritiro dell'auto a noleggio e partenza verso Nord. Ci si addentra nella stupenda regione dei cosiddetti Mille Laghi, anche se i laghi in Finlandia sono almeno 180.000, concentrati per lo più nel sud del Paese! Pernottamento in una antica Manor House nelle vicinanze di Mikkeli, nel cuore della Regione dei Laghi. Il suo attuale nobile aspetto ha preso forma alla fine dell'800. Poche camere, tutte in stile tradizionale. All'interno anche una ricercata bottega con specialità locali. Pernottamento alla Manor.


3° giorno

Zona dei Laghi / Mikkeli / Jyvaskyla (120 km circa)

Prima colazione. Mattinata a disposizione: possibilità di effettuare una passeggiata a cavallo o noleggiare una biciletta per passeggiare specchiandosi lungo le rive dei laghi e tra il profumo della campagna finlandese. Ricco pranzo a buffet a base di specialità locali. Si prosegue il viaggio in questa meravigliosa regione, illuminata dal Sole di Mezzanotte nelle lunghissime giornate estive (da fine maggio a metà luglio). Arrivo alla città di Jyvaskyla, fondata all'inizio dell'800, capitale della Finlandia dei Laghi.
Buona parte della sua architettura porta la firma del famoso architetto finlandese Alvaar Alto. Pernottamento in una Manor house risalente al 1849. Solo 13 camere tutte in stile. Possibilità di relax e sauna.


4° giorno

Zona dei Laghi / Jyvaskyla / Imatra (340 km circa)

Prima colazione in hotel. Il viaggio inizia in direzione sud-ovest per raggiungere in serata Imatra, a pochi km dal confine con la Russia. Da non perdere Savonlinna con il suo castello medievale, che nel mese di luglio ospita il famoso Festival dell'Opera, e Kerimaki la chiesa più grande del mondo con oltre 3000 posti a sedere. Pernottamento ad Imatra in un hotel-castello di stile art nouveau, situato nei pressi delle rigogliose rapide: entrambi tra le principali attrazioni del luogo.


5° giorno

Zona dei Laghi / Imatra / Porvoo (200 km circa)

Prima colazione. Proseguimento verso Helsinki con l'ultima sosta a Porvoo, cittadina medievale adagiata alla foce del fiume Porvoo. È la seconda città più antica della Finlandia ed ha ispirato ed ospitato artisti e poeti. Meravigliose le sue casette colorate in legno che si specchiano nel fiume. La città vecchia è ricca di vicoli e botteghe d'altri tempi, caffè e ristorantini, luci e colori. Arrivo quindi presso l'antica Manor house in stile "impero" le cui prime pietre furono posate nel 1362 per edificare, in origine, un'abbazia Domenicana. 27 raffinate camere con arredi in stile metà '800. Utilizzo della sauna e piscina (nell'hotel adiacente). Da non perdere una passeggiata nel grande giardino, splendidamente curato, che porta fino al mare. Pernottamento.


6° giorno

Porvoo / Helsinki (55 km circa) /...

Prima colazione e rientro a Helsinki. Rilascio auto in centro città o in aeroporto. Termine dei servizi.

PREZZI


QUOTE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 775 quota adulto in camera doppia

Norama S.r.l. - Via Verdi, 7 - 24121 Bergamo - ITALY - Partita IVA 02882290162
  +39 035 238687           +39 035 210741           info@norama.it
© Copyright Norama S.r.l. - Tutti i diritti riservati - La riproduzione anche parziale è vietata