IL RITORNO DELLA LUCE, CELEBRIAMOLO INSIEME!

Età minima: 15 anni

Alle Svalbard sotto il Sole di Mezzanotte - da Febbraio a Maggio 2020

A febbraio, la prima luce sfida il buio della notte polare. La natura comincia il suo risveglio. I ghiacci brillano come cristalli e diamanti sotto i raggi tiepidi color pastello.
Protagonisti con le vostre emozioni del risveglio artico, ai piedi del Polo Nord, in una zona di mondo intatta, autentica, dove comanda solo la natura con la sua forza. L'uomo è solo e piccolo.
L'orso polare guarda da lontano, bisogna sfamare i piccoli ancora al caldo nella tana. Le motoslitte sfrecciano veloci sul pack, l'aria dell'artico risveglia la nostra pelle ed i nostri sensi, mentre l’aurora boreale danza veloce nel cielo!

Aeroporto: Longyearbyen, Isole Svalbard. Voli dall’Italia via Oslo o Tromsø

La zona: tra il 78° e l’80° parallelo, verso il Polo Nord geografico, attraverso la spessa coltre dei ghiacci dell’Oceano Artico. I trek selezionati per il safari si snodano sulle terre gelate di Oscar II e nei vari fiordi.

Le sistemazioni: la 1° e la 3° notte sono previste in un tipico Lodge nel centro del capoluogo delle Svalbard Longyearbyen. Il Lodge, costruito con diversi materiali recuperati dagli insediamenti minerari, è caldo ed accogliente. Il legno prevale anche negli arredi, alternato al ferro e all’ardesia. All’ultimo piano, un’accogliente lounge con il tetto in vetro per ammirare le aurore boreali polari, sorseggiando un’ottima vodka! 15 confortevoli camere dotate di servizi privati (no tv in camera).
La 2° notte è prevista in lodge: a 90 km dalla civiltà presso un lodge a Cap Linnè in posizione magnifica sull'Isfjord. L'edificio fu una stazione radio che fino a pochi anni fa funzionava come un importante canale di collegamento con la terraferma norvegese. 23 camere con vista mozzafiato sul panorama artico, arredate in stile design armonioso e lineare. Servizi in comune.

Attrezzatura termica: viene fornita a cura della nostra organizzazione. Inclusa nel prezzo della spedizione. Consiste di: calzettoni, stivali termici, tuta termica, guantoni, cappelli, passamontagna.

Pasti: dettaglio pasti nel programma di viaggio.

Da sapere: questo safari non è impegnativo. Sono tuttavia richieste buone condizioni fisiche e patente di guida. Ulteriori informazioni c/o i nostri uffici.

Partenze 2020:
dal 14 febbraio al 14 maggio, tutti i martedì e venerdì
(Disponibili altre date su richiesta, contattare i ns uffici)

Arrivo a Longyearbyen

Arrivo a Longyearbyen. Trasferimento collettivo dall' aeroporto al Lodge situato nel centro di Longyearbyen. Sistemazione nella camera riservata. Tempo libero. Pernottamento.

Primo giorno di spedizione con la motoslitta / Il boutique lodge

Trattamento di pensione completa. Incontro con la guida, consegna della speciale attrezzatura termica completa. Dopo le dovute istruzioni di guida e informazioni sulla sicurezza, inizia la spedizione polare. La nostra esperta guida deciderà il percorso di oggi, in base alle condizioni meteo e della banchisa polare. Pranzo stile spedizione. Tanta adrenalina ed emozione, al cospetto delle pareti dei ghiacciai. Arrivo nell'Isfjord, dove ci attende un caldo lodge con vista impagabile sul panorama artico.
Sistemazione in camere recentemente rinnovate, in stile design. Servizi condivisi. A disposizione la sauna, o per i più avventurosi un bagno nell'Oceano Artico! Cena a base delle creazioni dello chef: è difficile immaginare l'atmosfera e l'eleganza che l'uomo è stato capace di creare in questo angolo remoto del mondo... Siamo al punto occidentale più estremo dell'arcipelago delle Svalbard dove si è mai arrivati nella storia; la terra più vicina è la Groenlandia. Pernottamento.

Isfjord radio spa Isfjord radio2 Isfjord radio

Secondo giorno di spedizione con la motoslitta - Barentsburg

Trattamento di pensione completa. La spedizione polare continua attraverso immensi ghiacciai e lungo il pack. La nostra esperta guida deciderà il percorso di oggi, in base alle condizioni meteo e della banchisa polare. Lungo il viaggio, sosta per il pranzo e per visitare Barentsburg, città mineraria russa con 300 abitanti: ci si precipita in un mondo surreale, in quest'angolo nascosto del mondo. Rientro quindi nel pomeriggio a Longyearbyen. Pernottamento al lodge.

Longyearbyen /...

Prima colazione a buffet e mattinata libera (possibilità di effettuare un'escursione con i cani husky o prolungare il soggiorno). Trasferimento in bus in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA LONGYEARBYEN
€ 1.385 in camera doppia (uso motoslitta doppia)
€ 240 supplemento uso motoslitta singola (sistemazione in camera doppia)