Un trekking tra i più suggestivi e spettacolari che si snoda attraverso il Parco Nazionale più antico della Norvegia, nell’entroterra della meravigliosa regione dei Fiordi. Il percorso è circondato dai suggestivi picchi delle montagne dei fiordi norvegesi, arrotondate dal tempo. Sono numerosi i punti panoramici che aprono orizzonti infiniti su paesaggi indimenticabili.
Punto di partenza: Oslo / Otta
Il territorio: Parco Nazionale istituito nel 1962, racchiude 10 vette che superano i 200 metri. Habitat naturale per le renne
Livello di difficoltà: media, richiesta una discreta preparazione fisica, ma non è necessaria alcuna particolare esperienza di trekking
Percorso giornaliero : 7-14 km secondo i percorsi scelti
Dislivello massimo: 600m
Età minima: 10 anni
Pernottamenti: in lodge a gestione familiare, camere con servizi privati
Pasti: colazione e cena presso i lodge, pranzi al sacco
Partenze 2020:
giornaliere
Arrivo ad Oslo. Pernottamento all’hotel Scandic Byparken o similare, in posizione centrale.
Prima colazione in hotel. Viaggio in treno per Otta, ai piedi del Parco Nazionale di Rondane. Trasferimento al primo lodge di montagna, a ca 25 km a nord. Il personale incaricato consegnerà agli ospiti le mappe necessarie al trekking, oltre alle informazioni utili sul territorio e per le giornate che seguono. Cena e pernottamento.
Prima colazione al lodge. Si prepara lo zaino con l’occorrente per la giornata, il Vs bagaglio sarà trasportato alla tappa successiva.
Il percorso di oggi tocca il piccolo villaggio di montagna di Høvringen e le montagne circostanti fino ad arrivare in cima da dove si apre una vista incredibile sull’intera regione. Discesa quindi fino al Vostro lodge. Cena a base di pietanze norvegesi. Pernottamento.
Distanza: ca 7 km - Dislivello: 400 m ascendente
Colazione al lodge. Oggi si affronta la tappa più lunga, passando sulla cima di Formokampen e quindi per il rifugio di Peer Gynt (dove comprare i migliori waffle di montagna). Arrivo nel pomeriggio al lodge situato vicino al Lago Høvringsvatnet. Cena e pernottamento.
Distanza: ca 14 km -Dislivello: 600 m ascendente
Colazione al lodge. Il percorso di oggi si concluderà al punto di partenza presso il primo lodge. Per chi desidera è possibile, facoltativamente, noleggiare una bici. Tempo nel pomeriggio per qualche escursione in zona prima della cena. Pernottamento al lodge.
Distanza: ca 7 km, Dislivello: 50 m
Prima colazione e trasferimento alla stazione dei treni. Rientro ad Oslo e termine dei servizi.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA OSLO
€ 825.- adulto in camera doppia
€ 165.- supplemento camera singola
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
POSSIBILITA' DI ABBINAMENTO VOLO DALL'ITALIA O PROLUNGAMENTO VIAGGIO.