CROCIERA IN NAVE ROMPIGHIACCIO AL CONFINE SVEDESE

Durata complessiva 10 ore circa

Partenza da Rovaniemi con bus diretto per la Svezia, fino al piccolo porto di Batskarsnas, alla nave rompighiaccio (ca 180 km da Rovaniemi). Giro guidato a bordo della rompighiaccio e partenza della crociera attraverso il mare ghiacciato: grazie alla  forma della sua chiglia la nave sbriciola il ghiaccio spesso anche 2 metri!
Durante una sosta si avrà la possibilità di provare a camminare sulla spessa coltre di ghiaccio ed i più coraggiosi potranno fare il bagno tra i ghiacci nelle acque gelide (per la nuotata altezza minima richiesta 145 cm), ovviamente dopo aver indossato una speciale tuta termica galleggiante e protettiva: un'esperienza da non perdere!
Pranzo in ristorante incluso. "Attestato" di partecipazione personalizzato alla crociera artica (escursione a bordo ca 3 ore). Al termine della crociera rientro in bus a Rovaniemi.

Dicembre '20: 04, 06, 08, 11, 12, 14, 16, 18, 20, 21, 22, 23, 24, 26, 27, 28, 29, 30, 31
Gennaio '21: 02, 05, 08, 10, 11, 12, 15, 18, 20, 22, 24, 26, 28, 30
Febbraio '21: giornaliera tranne i giorni 02, 06, 22, 23, 24, 26, 28
Marzo '21: 01, 04, 06, 10, 14, 18, 22, 26, 29
Aprile '21: 02, 06, 10, 14

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 395 adulto
€ 335 bambino 4-12 anni
infant 0/3 gratuito

(N.B.: la prenotazione della crociera in nave rompighiaccio, da diritto all'utilizzo dell'abbigliamento termico per l'intera durata dell'escursione, e non per l'intero soggiorno)

In loco potranno essere proposti altri safari mirati solamente all’avvistamento dell’aurora boreale. Norama non include per scelta questi safari nella propria programmazione essendo l’aurora boreale un fenomeno naturale ed in quanto tale, non garantibile poichè soggetto a particolari condizioni meteorologiche. Consigliamo la prenotazione di questo tipo di safari in loco, la ns assistente sarà a Vs disposizione per ulteriori indicazioni ed informazioni.

I safari da noi proposti, che prevedono l’avvistamento dell’aurora boreale, includono anche altre attività come safari con le renne o con le motoslitte. L’avvistamento dell’aurora quindi è parte integrante e valore aggiunto ad altre esperienze.