SAMI LAND

Formula All inclusive

Assistenza in italiano

Nella Lapponia estrema

Uscite speciali per avvistamento Aurora Boreale, Safari in Motoslitta, Le renne, Safari con i cani husky, Racchette da neve

Che cosa ha spinto l'uomo ad arrivare fin quassù? Il desiderio di sfide oppure quello di ritrovarsi? Forse entrambi. Vogliamo farvi vivere questa sensazione. L'autenticità la fa da padrona, la gente qui (pochissima) condivide con il turista emozioni e tradizioni. Staccare la spina sarà d'obbligo, e non sarà difficile.
La luce dell'aurora boreale si staglia nel cielo, calamitando tutte le emozioni.

Dove: siamo al confine settentrionale naturale dell’Europa, ad oltre 400 km a nord oltre il Circolo Polare artico. Più a nord di cosi non si può: la strada che conduce al Lodge sembra si infili ora nel cielo, ora in foresta, ora nell'Aurora Boreale. Nel mezzo del nulla, a pochi chilometri dal Mar Glaciale Artico, questo piccolo resort sul Lago di Inari offre una ventina di camere all'interno del tipico lodge, alcuni cottage ad uso esclusivo con sauna privata nelle immediate vicinanze.
Intorno al camino scoppiettante nel saloncino, si chiacchiera, e si sorseggia un drink. Dall'accogliente ristorante arriva il profumo della cena lappone home made...

VOLI

I VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO
22 gennaio 2020 MALPENSA / HELSINKI AY1752 11:25 / 15:30
22 gennaio 2020 HELSINKI / IVALO AY605 16:40 / 18:20
26 gennaio 2020 IVALO / HELSINKI AY604 13:55 / 15:25
26 gennaio 2020 HELSINKI / MALPENSA AY1755 16:05 / 18:05

Possibilità di partenze anche da Roma

22 gennaio '20 - Italia / Lapponia

Volo di linea Finnair per Ivalo, via Helsinki. Arrivo all’aeroporto di Ivalo, ed incontro con il nostro incaricato. Trasferimento con mezzo privato alla base, quasi 1 ora di percorso tra panorami che si fissano al cuore. Arrivo al Lodge e sistemazione nell’ accogliente camera prenotata.
Meeting informativo con la nostra guida, e consegna dell’abbigliamento termico. Cena e pernottamento.

Lodge Camera Restaur

23 gennaio '20 - Lapponia estrema: le renne / safari in motoslitta / avvistamento aurora boreale

Trattamento di pensione completa. Si raggiunge in motoslitta un allevamento di renne: la vita dell’uomo a queste latitudini è fortemente legata a questo animale. Conl'allevatore, si partecipa anche al rito quotidiano del dare da mangiare alle renne. Pranzo intronto al fuoco. Rientro in hotel nel pomeriggio e tempo per una rilassante sauna.
Dopo la cena ci accoglie l’Aurora Camp sul lago ghiacciato: da qui il cielo si apre in tutta la sua maestosità e con un pò di fortuna si potrà assistere al fenomeno naturale dell’Aurora Boreale mentre danza nel cielo artico. Pernottamento.

24 gennaio '20 - Lapponia estrema: con le racchette da neve / avvistamento dell'Aurora in motoslitta

Trattamento di pensione completa.
Durante la giornata, si proverà l’esperienza di passeggiare in foresta con le racchette da neve: si avrà la sensazione di imparare nuovamente a camminare. Le racchette regalano una diversa stabilità sulla neve, che permette di “allungare il passo” e di non perdere neppure una delle tante orme degli animali che popolano la foresta. Pranzo intorno al fuoco e rientro al lodge. Tempo a disposizione per relax o per l'immancabile sauna finlandese e cena.
La sera uscita a bordo delle motoslitte in serata per avvistare le luci dell'Aurora Boreale, lungo fiumi e laghi ghiacciati ed attraversando foreste innevate. Rientro in tarda serata e pernottamento.

25 gennaio '20 - Safari con i cani husky

Trattamento di pensione completa. La natura della Lapponia estrema sarà anche oggi la protagonista della nostra giornata. Arrivo presso l’allevamento di cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre in foresta! Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici, e una slitta per il passeggero/guidatore. Il fattore ci svelerà i segreti della guida di una slitta in foresta, e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati. L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l'immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido! Rientro alla base, pranzo e tempo per una rilassante sauna ed un pò di relax. Cena e pernottamento.

Husky sami land

26 gennaio '20 - Lapponia / Italia

Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Ivalo in tempo utile ai voli per l'Italia. Arrivo a Malpensa o Fiumicino e termine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA MILANO O ROMA

€ 1.595 quota adulto in camera doppia con servizi privati
€ 1.245 quota bambino 4 - 11 anni in 3° letto

€ 295 supplemento per camera singola