ISLANDAVVENTURA

inverno '20-'21, a bordo delle Superjeep

Accompagnatore in lingua inglese

Tour esclusivo piccoli gruppi

L’Islanda è una terra giovane, ancora in formazione. Vulcani, ghiacciai, distese di lava, scogliere e cascate testimoniano una molteplicità di colori in un confronto unico con gli elementi: vento, luce, aria trasparente, spazi immensi. Durante l’inverno, con un po' di fortuna, potrete assistere alle ondeggianti sfumature di verde, blu, giallo e rosa dell’aurora boreale nel cielo notturno. E inoltre, le temperature non così fredde come ci si attenderebbe. Il tour viene effettuato in piccoli gruppi, massimo 12 partecipanti. L' esperta guida-pilota Vi mostrerà i segreti di questa terra unica.

La SuperJeep è un SUV - VAN che viene appositamente modificato in base alle rigorose norme islandesi. Si tratta di un veicolo 4x4 particolarmente equipaggiato con pneumatici di grandi dimensioni (36-46 pollici o 95-120 cm di altezza), che permette di affrontare gli impegnativi terreni islandesi e l'imprevedibilità delle condizioni meteo, sia in inverno che in estate.

L' esperta guida-autista islandese ama profondamente la sua terra.
Come dice lui "non considero il mio un 'lavoro'. È mia responsabilità rendere unico il Vostro tempo in Islanda. Lo faccio in collaborazione con la natura islandese, che nel corso degli anni è diventata parte della mia anima ".

Con guida - autista locale bilingue (inglese e francese)

Italia / Reykjavik

Partenza con volo dall' Italia. Arrivo all'aeroporto di Reykjavik. Trasferimento in hotel (non incluso, vedi supplementi facoltativi). Pernottamento presso Fosshotel Raudara o similare, in centro.

la costa Sud: avventura in 4 x 4, il tunnel di lava, cascate e spiagge nere

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida - autista. Breve briefing sul programma del giorno. Oggi sarete un viaggiatore, ma soprattutto un esploratore!
Uscendo dalla città a bordo della SuperJeep, raggiungiamo in breve tempo una zona remota dove faremo una semplice escursione di speleologia all' interno di un tunnel di lava. Questi tunnel sono stati creati da eruzione vulcanica, e danno una particolare impressione su come un vulcano di vedrebbe dall' interno.
Continueremo poi su strade di montagna, dove si incontreranno alcune fattorie isolate, e faremo una sosta per assaporare un pranzo pic-nic con specialità locali.
Si continua lungo la costa sud, per visitare le famose spiagge di sabbia nera e alcune delle famose cascate di quest' area, come ad esempio Skogafoss. Se il clima lo permetterà, raggiungeremo una cascata accessibile solo a piccoli gruppi, una vera gemma nascosta.
Raggiungiamo quindi la guesthouse di condizione famigliare dove la cena sarà un' esperienza aggregante e divertente, grazie all' ospitalità genuina dei gestori.
Abbiamo selezionato una sistemazione lontana da ogni inquinamento luminoso e quindi in ottima posizione per avvistare le aurore boreali.

Vatnajokull National Park - hiking sul ghiacciaio - Laguna glaciale Jokulsarlon

Prima colazione in guesthouse. Si parte lungo la strada di montagna che attraversa Eldhraun, un enorme campo di lava nato da un'eruzione nel 18° secolo. Superiamo le enormi scogliere di Lomagnupur con le maestose colonne di basalto e altre chicche che questa zona offre. Arrivati allo Skaftafell National Park (un' area del Vatnajokull National Park, che ne suo complesso copre il 14% del territorio islandese!) indossiamo i ramponi e provvisti di piccozza faremo una passeggiata sul ghiacciaio Svinafellsjokull, dove si vedranno forme di ghiaccio incredibili. Pranzo pic-nic a base di specialità locali. Si continua a bordo della SuperJeep fino alla famosa laguna glaciale di Jokulsarlon, con i suoi iceberg galleggianti. Cena e pernottamento presso la guesthouse, " your home away from home " . In Islanda potete osservare l’aurora boreale già a partire da agosto, a condizione che il cielo sia sufficientemente buio e il meteo sia favorevole. Le aurore possono essere avvistate fino ad aprile in ogni luogo del Paese, a qualsiasi ora tra il tramonto e l'alba; vedere un’aurora boreale al sorgere o al calare del sole è uno degli spettacoli più belli della natura.

la Secret Lagoon e il Circolo d´Oro: Þingvellir / Geysir / Gullfoss

Prima colazione e partenza a bordo della SuperJeep, attraverso l' area del vulcano Eyjafjallajokull, che ha causato il caos del traffico aereo nel 2010.
Raggiungiamo la Secret Lagoon, una pacifica laguna alimentata dalla sorgente calda. Creata dai residenti locali nel 1891, è la più antica piscina geotermica d'Islanda. L'acqua possiede minerali naturali che leniscono la pelle. Intorno ci sono piccoli vasi di fango e un piccolo geyser che erutta regolarmente. Guardarli mentre ci si immerge nella Laguna è un'esperienza speciale. Pranzo pic-nic e continuazione verso le tre perle della regione del Golden Circle islandese: la grande cascata Gullfoss, l'area geotermica di Geysir e il parco nazionale e sito UNESCO Thingvellir, sede del primo parlamento islandese e punto in cui due placche tettoniche si stanno lentamente ma costantemente separando.
Salutiamo la guida, con una assaggio della famosa grappa islandese Brennivin, e un po' di carne di squalo. Rientro a Reykjavik, e serata a disposizione. Pernottamento presso il Fosshotel Raudara o similare, in centro.

Reykjavik / Rientro in Italia

Prima colazione e trasferimento opzionale in aeroporto. Volo di rientro per l' Italia.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE TOUR

adulto in camera doppia Adulto in camera singola
€ 1.495 € 1.725