ISLANDA, NATURA VIVENTE

partenze garantite inverno '19-'20

PARTENZE GARANTITE

Accompagnatore in lingua italiana

L’Islanda è una terra giovane, ancora in formazione. Vulcani, ghiacciai, distese di lava, scogliere e cascate testimoniano una molteplicità di colori in un confronto unico con gli elementi: vento, luce, aria trasparente, spazi immensi. Durante l’inverno, con un po' di fortuna, potrete assistere alle ondeggianti sfumature di verde, blu, giallo e rosa dell’aurora boreale nel cielo notturno. E inoltre, le temperature non così fredde come ci si attenderebbe.

Partenze inverno '19- '20
dal 16 al 20 gennaio '20
dal 30 gennaio al 3 febbraio '20
dal 13 al 17 febbraio '20
dal 27 febbraio al 2 marzo '20
dal 12 al 16 marzo '20

Italia / Reykjavik

Arrivo all'aeroporto di Reykjavik. Trasferimento con il Flybus al Vs hotel. Cena libera e pernottamento al Grand Hotel Reykjavik (o similare, 4*).

Il Circolo d´Oro: Þingvellir / Geysir / Gullfoss

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano. Partenza alla scoperta delle meraviglie che contribuiscono a rendere l’Islanda una terra unica.
Þingvellir è senza dubbio la località storica più famosa dell’intera isola, il luogo sacro del paese, dove gli antichi abitanti organizzarono il primo parlamento nel 930 d.C.
Qui le forze della grande falda atlantica sono chiaramente visibili, le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano di 2-6 cm all'anno.
Poi si prosegue verso il Circolo d’Oro, un itinerario costituito da tre importanti fermate. Nella valle di Haukdalur si trova Strokkur, il geyser che spruzza vapore e acqua calda ad intervalli di tempo brevi, e anche la maestosa cascata d’Oro, Gullfoss, dalla portata di 140 metri cubi al secondo, una delle attrazioni più famose e fotografate dell'Isola. Sosta presso una serra dove scopriremo come gli islandesi utilizzano l'energia geotermica per la coltivazione. Segue una breve presentazione del cavallo islandese, dal carattere mansueto e fisico molto robusto, adatto al clima di questa terra. Cena e pernottamento presso il Dyrholaey Hotel. La Vs sistemazione è stata selezionata in piena natura, lontana da fonti luminose. In Islanda potete osservare l’aurora boreale già a partire da agosto, a condizione che il cielo sia sufficientemente buio e il meteo sia favorevole. Le aurore possono essere avvistate fino ad aprile in ogni luogo del Paese, a qualsiasi ora tra il tramonto e l'alba; vedere un’aurora boreale al sorgere o al calare del sole è uno degli spettacoli più belli della natura.

Costa Sud / Parco Nazionale di Skaftafell / Laguna glaciale Jökulsárlón

Prima colazione. Oggi si va alla scoperta della bellissima Costa Sud. Attraverso paesaggi mozzafiato caratterizzati da sabbiosi deserti, scogliere rocciose e fertili terreni agricoli circondati dai ghiacciai, si arriva al parco Nazionale di Skaftafell, un’oasi verde circondata dal ghiacciaio piú grande d’Europa, il Vatnajökull. Poi si ammirerà la laguna glaciale di Jökulsárlón, dove i numerosi iceberg galleggianti creano un’atmosfera magica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Winter iceland Jokul

Dyrholaey, Laguna Blu, Reykjavik

Prima colazione in hotel. Ci dirigiamo verso la penisola di Reykjanes; lungo il percorso visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey con i suoi faraglioni rocciosi che svettano dall’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss, nonché il vulcano Eyjafjallajökull, che nel 2010 creò tanti problemi al traffico aereo mondiale. Raggiungiamo quindi la famosa Laguna Blu, piscina geotermale unica, caratterizzata da acque calde naturali nel mezzo di un campo lavico. Si potrá effetuare un bagno rilassante nelle acque termali ricche di propietá minerali. Drink e noleggio ascuigamenti incluso. Dopo il bagno si prosegue verso Reykjavik, la capitale più nord al mondo. Breve giro panoramico della città.  Capitale cosmopolita, circondata dalla pura e incontaminata energia della natura, Reykjavík è una città dai forti contrasti dove graziose abitazioni in stile coesistono a fianco di futuristiche costruzioni in vetro e metallo; qui i trend internazionali si mescolano alle tradizioni popolari islandesi. Cena libera in uno dei molteplici ristoranti della città. Pernottamento al Grand Hotel Reykjavik (o similare, 4*).

Southshore

Reykjavik / Rientro in Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con il Flybus.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 1020 quota adulto in camera doppia