Logo norama 6512761d13fb05dae09649f5dc466a3e32730fa861dcff054f9718748f791479

PROPOSTA N. 122



BORDER LINE

ai confini con la Russia Estrema


Durata 6 giorni / 5 notti /


Prezzo a partire da 1.260,00 €


Minimo partecipanti: 2 persone

DESCRIZIONE


Lapponia Finlandese

La regione di Kuusamo: zona di Kuusamo, sul Circolo Polare Artico verso la Russia. È magnifica, forse la più bella del paese, territorio collinare, laghi, fiumi, canyon, ottima cucina! Ospita il Parco Nazionale Oulanka (premio WWF Pan Park 2002).

Aeroporto: Kuusamo. Voli dall’Italia via Helsinki.

La sistemazione: la prima e l’ultima notte sono previste in cottages ad uso esclusivo, in foresta, fronte lago ghiacciato, articolati su 2 piani, con 2 camere da letto, salotto, doppi servizi, camino, sauna. Le notti successive in confortevoli cottages e un piccolo lodge Lappone alla frontiera con la Russia. Camere dotate di servizi privati.

Attrezzatura termica: viene fornita a cura della nostra organizzazione. Inclusa nel prezzo del safari. Consiste di: calzettoni, stivali termici, tuta termica, guantoni, cappelli, passamontagna. Sacchi a pelo inclusi.

Percorso: circa 430 km

Vegetazione: foreste di pini e betulle, laghi e corsi d’acqua gelati, territorio collinare.

Pasti: trattamento di pensione completa a cura delle ns. guide.

PARTENZE


Partenze 2018/19:
Giornaliere da fine gennaio fino alla fine di marzo 2019

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° giorno

... / Kuusamo

Arrivo all'aeroporto di Kuusamo e incontro con il ns incaricato. Trasferimento al vostro cottage fronte lago ghiacciato, ad uso esclusivo, dotato di sauna e camino. È situato a ca 60 km a ovest dell’aeroporto di Kuusamo. Cena e pernottamento.


2° giorno

Lapponia Finlandese / Border line

Dopo la prima colazione incontro con la ns guida. Trasferimento con ns incaricato alla base di partenza. Dopo le necessarie istruzioni di guida e dopo aver indossato lo specifico abbigliamento termico completo, l'avventura inizia in foresta, in direzione nord est. Il safari si snoda attraverso le colline della Lapponia nord orientale. Dopo un percorso di circa 75 km si sosta in Lodge lappone gestito con grande passione da una famiglia locale, tanto accogliente quanto discreta. Tempo per una rilassante sauna. Ottima cena a base di specialità locali. Pernottamento.


3° giorno

Lapponia Finlandese / La taiga / Border line

Abbondante prima colazione e partenza in sella alla vostra motoslitta sempre in direzione est verso la Russia, attraverso foreste e sentieri inviolati, tanti laghi e fiumi ghiacciati. Pranzo in una tenda lappone lungo il percorso, scaldata da un accogliente falò interno. Arrivo in serata in un magnifico eco Lodge a soli 2 km dalla linea che delimita il confine con la Russia, dove si sosterà per la cena ed il pernottamento, nei pressi del lago di Heikinjarvi. Questo Lodge tutto rigorosamente in legno è stato edificato con particolare attenzione a criteri bio dalla famiglia che tutt’ora lo gestisce. Siamo lontani, il silenzio è padrone con la natura e le nostre emozioni. Concediamoci il lusso più inseguito: il relax e l’abbandono! Tempo per una rilassante sauna. Possibilità di provare anche la tradizionale sauna finlandese a fumo. Ottima la cena curata direttamente dai proprietari.

Oivangin

4° giorno

Lapponia Finlandese / Border line

Dopo l’ottima colazione a buffet si riprende la motoslitta in direzione ovest. Un pieno di sensazioni di libertà, sentire il corpo cantare con la natura! Si giunge sulla collina di Liivara, la cima della collina regala un panorama mozzafiato verso la sconfinata taiga russa (e se il cielo è terso, si riesce anche ad avvistare la lontana Mourmansk, in Russia!). La vista è unica, sulle foreste pietrificate dal ghiaccio e avvolte dalle tinte pastello della luce artica riflessa sulla neve immacolata. Arrivo presso la base sul lago Valijarvi, generoso, ricco di pesci. Ottimi e saporiti i muikku, una specie di acciughe di lago, preparate in molti modi dalle sapienti mani dei Lapponi. Per la famiglia che gestisce questo posticino sperduto nella foresta lappone, la pesca ha contribuito nelle generazioni al sostentamento tutto l’anno, anche in inverno con la pesca nel ghiaccio e con le reti (sotto il ghiaccio). Ascoltateli, fatevi raccontare, fatevi coinvolgere: passione, tenacia, calore… Sistemazione presso un cottage dotato di servizi privati e tutti i comforts.


5° giorno

Lapponia Finlandese / Pesca artica

Prima colazione. Battuta di pesca nel ghiaccio, anche con le reti. Pranzo, naturalmente con il pescato del giorno. Dopo pranzo si riprende la motoslitta alla volta del lago di Kitka, in direzione ovest. Rientro alla base. Arrivo presso il vostro cottage, fronte lago ghiacciato, dotato di tutti comfort, sauna e camino. Cena presso il ristorantino adiacente i cottages. Pernottamento.


6° giorno

Lapponia Finlandese /...

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Termine dei servizi.

PREZZI


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA KUUSAMO

2 persone / motoslitta
euro 1.395 quota in doppia, min 7 persone
euro 1.950 quota in doppia, 4/6 persone
euro 2.695 quota in doppia, 2/3 persone

1 persona / motoslitta
euro 2.095 quota in doppia, min 7 persone
euro 2.695 quota in doppia, 4/6 persone
euro 3.295 quota in doppia, 2/3 persone


LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti da e per l'aeroporto di Kuusamo
  • Tutti i trasferimenti in loco
  • Trattamento di pensione completa
  • 5 Pernottamenti di cui
    • il primo e il quinto in cottages ad uso esclusivo, fronte lago ghiacciato, articolati su 2 piani, con 2 camere da letto, salotto, doppi servizi, camino, sauna.
    • il secondo in camere all'interno di cottage ad uso esclusivo
    • il terzo in uno stupendo Lodge in foresta in camere doppie, con servizi
    • il quarto in un cottage ad uso esclusivo alla base di pesca dotato di servizi
  • Guida per l'intera durata del safari
  • Trasporto bagagli di un bagaglio a persona, non superiore a 35 kg
  • Saune
  • Assicurazione viaggio medico/bagaglio


LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Bevande, extra di ogni genere
  • Voli dall'Italia
  • Tutto quanto non specificato sotto "la quota comprende"


Il volo dall'Italia: a Kuusamo si arriva con la compagnia di Bandiera Finnair, via Helsinki. Il costo dei voli varia a seconda del periodo prescelto.


POSSIBILITÀ DI PROLUNGAMENTO SOGGIORNO A KUUSAMO O A HELSINKI.

Norama S.r.l. - Via Verdi, 7 - 24121 Bergamo - ITALY - Partita IVA 02882290162
  +39 035 238687           +39 035 210741           info@norama.it
© Copyright Norama S.r.l. - Tutti i diritti riservati - La riproduzione anche parziale è vietata