SAMI LAND - WEEKEND ARTICO

Formula All inclusive

Pensione completa

Regione di Ivalo / Inari - 400 Km oltre il Circolo Polare

Uscite speciali per avvistamento Aurora Boreale, Safari in Motoslitta, Safari con i cani husky, Racchette da neve

Che cosa ha spinto l'uomo ad arrivare fin quassù? Il desiderio di sfide oppure quello di ritrovarsi? Forse entrambi. Vogliamo farvi vivere questa sensazione. L'autenticità fa da padrona, la gente qui (pochissima) condivide con il turista emozioni e tradizioni. Staccare la spina sarà d'obbligo, e non sarà difficile.
La luce dell'aurora boreale si staglia nel cielo, calamitando tutte le emozioni.

Dove: siamo al confine settentrionale naturale dell’Europa, ad oltre 400 km a nord oltre il Circolo Polare artico. Più a nord di così non si può: la strada che conduce al Lodge sembra si infili ora nel cielo, ora in foresta, ora nell'Aurora Boreale.

La sistemazione: nel mezzo del nulla, a pochi chilometri dal Mar Glaciale Artico, solo una ventina di camere (full comfort, alcune con sauna privata) all'interno del Lodge; intorno altri cottage con sauna e/o camino: accoglienti sistemazioni in stile lappone mischiato con qualche elemento di design nordico. Uso sauna a disposizione degli ospiti. Il ristorante in comune propone ottima cucina tipica. Intorno al camino scoppiettante nel saloncino nell'edificio principale, si chiacchiera, e si sorseggia un drink.

Partenze settimanali:
Da fine novembre 2019 ad inizio aprile 2020

... / Ivalo

Arrivo all’aeroporto di Ivalo, ed incontro con il nostro incaricato. Trasferimento con mezzo privato alla base, quasi 1 ora di percorso tra panorami che si fissano al cuore. Arrivo al Lodge e sistemazione nell’ accogliente camera prenotata.
Meeting informativo con la nostra guida, e consegna dell’abbigliamento termico (qualora l’arrivo fosse in tarda serata, l’abbigliamento verrà consegnato il mattino seguente). Cena e pernottamento.

Sami land

Inari e dintorni / Safari con I cani husky e uscita alla ricerca dell’ Aurora

Trattamento di pensione completa. Si parte per un inebriante safari con i cani husky attraverso il lago ghiacciato di Inari. Il safari dura circa 3 ore, interrotte da una sosta intorno al fuoco.
Dopo cena si riparte con le racchette da neve accompagnati dalla guida, alla ricerca dell’Aurora Boreale nel buio della notte polare. Rientro al Lodge e pernottamento.

Restaur Restaur2

Inari e dintorni / Safari in motoslitta e osservazione Aurora Boreale

Trattamento di pensione completa. Dopo una rigenerante prima colazione finlandese, incontro con la nostra esperta guida locale che ci illustrerà come guidare una motoslitta attraverso la taiga Lappone ghiacciata. La motoslitta è un mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione per gli spostamenti veloci nel periodo invernale. Un’esperienza unica! Si attraverseranno laghi e corsi d’acqua gelati il cui spessore e compattezza possono anche superare il metro! Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare: si scopriranno le mille sfumature del bianco. Le betulle ricoperte di neve ghiacciata sembrano opere d’arte, e si mescolano tra terra e cielo lontano all’orizzonte.
Al termine di una giornata ricca di emozioni a contatto con la natura più inviolata, si rientra al Lodge per una rigenerante sauna. Uscita serale alla ricerca dell’Aurora Boreale. Sosta in un caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde; e con una atmosfera cosi unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro in hotel durante la notte. Pernottamento in camera all’interno del lodge.

Ivalo /...

Prima colazione e trasferimento in aeroporto con ns incaricato, in tempo utile per la partenza del volo per l’Italia via Helsinki.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA IVALO
sconto 10% per viaggi durante il mese di novembre '19

Partenze Camera Doppia in lodge Suppl. Camera Singola Bambino 4-14 anni
in camera con 2 adulti