Logo norama 6512761d13fb05dae09649f5dc466a3e32730fa861dcff054f9718748f791479

PROPOSTA N. 161



TREKKING NEL PARCO NAZIONALE DI PALLAS YLLÄSTUNTURI


Durata 8 giorni / 7 notti /


Prezzo a partire da 895,00 €


Minimo partecipanti: 2 persone

DESCRIZIONE


Uno dei più bei Parchi Nazionali della Lapponia Finlandese, quello di Pallas Yllästunturi! Fitte foreste di abeti e betulle artiche incorniciano immensi laghi cristallini, panorami mozzafiato si stagliano nell’orizzonte infinito... Uno spettacolo magnifico!
Una vera esperienza con le popolazioni Sami dell'estremo nord, forti del proprio carattere e delle proprie tradizioni, abituati a vivere in condizioni estreme. Lo straniero è accolto con piacere, curiosità e discrezione, e l'equilibrio tra uomo e natura fa da padrone. Condividiamo con gli amici lapponi le lunghe giornate estive illuminate dal sole di mezzanotte, o se ci piacciono i colori intensi e decisi, quelle settembrine, quando le prime notti fredde regalano alla foresta i colori della ruska lappone, che passano dall’arancio al giallo, al viola. La natura si prepara al riposo del gelido inverno!


La sistemazione: siamo a circa 250 Km a nord del Circolo Polare Artico, in un angolino di mondo. Le sistemazioni sono previste in una tipica fattoria-guesthouse lappone a gestione familiare (compresa l'ottima cucina), molto calda ed accogliente.
Le serate trascorrono lente intorno al camino. Cinque camere dotate di servizi privati, situate all’interno di un tipico cottage lappone, a pochi passi dalla guest house principale. A disposizione degli ospiti una zona in comune con camino. Ristorante situato nella guest house principale con cucina casalinga lappone.

PARTENZE


Partenze estate 2019:
ogni sabato dal 08 giugno al 21 settembre

su richiesta possibilità di altre date di partenza

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° giorno

... / Kittila

Arrivo a Kittila ed incontro con il ns incaricato. Trasferimento alla Guesthouse. Cena a pernottamento.

Guesthouse

2° giorno

Trekking nel Parco Nazionale

Prima colazione ed incontro con la guida che illustra il Vs programma di natura. Si partecipa ad un trekking di circa 15 km lungo la vecchia mulattiera, conosciuta come strada del “Vecchio Cavallo” attraverso foreste incontaminate, nella meravigliosa natura lappone. Pranzo-grigliata lungo il tragitto in foresta. L'aria è frizzante. La natura profuma della purezza della terra, dell'erba, delle bacche, del legno di betulla. Rientro nel pomeriggio alla guest house. Tempo per una rigenerante sauna. Cena e pernottamento.

Lapland in summer

dal 3° al 6° giorno

Parco Nazionale, trekking e canoing

Trattamento di pensione completa. Giornate dedicate al trekking attraverso le dolci colline del Parco Nazionale. Un giorno è dedicato ad un'uscita in canoa sul grande Lago di Jerisjarvi. Lungo le sponde del lago sono adagiate tipiche capanne di pescatori. Si conoscerà il loro modo di vivere, le loro storie, gli antichi riti propiziatori, i racconti lenti. Pernottamento alla guest house


7° giorno

Parco Nazionale / Trekking e visite

Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale in macchina. Si parteciperà a un multimedia show presso il National Parks visitor center sulla fauna e flora della zona. Biking nella zona di Sarvijarvi dove sarà consumato anche il pranzo. Rientro nel tardo pomeriggio alla guest house. Cena di arrivederci, racconti di viaggio... Pernottamento.


8° giorno

Kittila / ...

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.

PREZZI


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA KITTILA
€ 925 quota adulto in camera doppia

Norama S.r.l. - Via Verdi, 7 - 24121 Bergamo - ITALY - Partita IVA 02882290162
  +39 035 238687           +39 035 210741           info@norama.it
© Copyright Norama S.r.l. - Tutti i diritti riservati - La riproduzione anche parziale è vietata