|
Skitrek – 150 km Rauhala - Pallas - Hetta Durata: 8 gg, 7 notti
Date di partenza da Kittila (disponibili altre date per gruppi precostituiti) Febbraio '10: 13, 20, 27 Marzo '10: 06, 13, 20, 27 Aprile '10: 03, 10, 17, 24
PROGRAMMA
1° giorno - sabato
Arrivo all'aeroporto di Kittila e trasferimento con auto privata alla base nella zona di Muonio, sulle rive di un lago ghiacciato. Incontro con la guida ed illustrazione del programma. Cena e pernottamento.
2° giorno - domenica Dopo la prima colazione giornata libera per ambientamento, o altre attività artiche quali safari in motoslitta o con i cani husky.
3° giorno (ca 25 km) - lunedì Dopo la prima colazione si parte per Keimiojarvi e Keimioniemi. Arrivo al rifugio di Keimio. Sauna, cena e pernottamento. Percorso misto.
4° giorno (32 km) - martedì
Proseguiamo oggi per il parco Nazionale di Pallas. Sosta all’info centre del Parco, che raccoglie magnifiche testimonianze della flora e fauna locali nelle 4 stagioni. Si continua quindi lungo il versante est delle colline del Parco Nazionale fino al rifugio di Harrisaajo. Sauna, cena e pernottamento.
5° giorno (28 km) - mercoledì Oggi andiamo al rifugio di Nammalkuru. Dopo una sosta ristoratrice il trekking prosegue fino ad un’altitudine di 640m lungo le alture di Keraskero, via Montelli e Vuontisjarvi. Rientro a Harrisaajo. Pernottamento al rifugio di Harrisaajo. Sauna ristoratrice, cena e pernottamento.
6° giorno (ca 30 km) - giovedì Dopo la prima colazione continuiamo il nostro tour alla volta del rifugio di Hannukuru e di Ketomella. Percorso misto pianeggiante e collinare intorno a Ketomella. Sauna, cena e pernottamento in rifugio.
 7° giorno (ca 30 km) - venerdì Al mattino sciamo fino al rifugio di Sioskuru e continuiamo attraverso le colline di Pyhäkero fino all'omonimo rifugio. Dopo una sosta si prosegue per Hetta. Il percorso di oggi si snoda tra foreste e colline. Nel pomeriggio rientro in bus alla base.
8° giorno - sabato Prima colazione e trasferimento con mezzo privato all’aeroporto di Kittila.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE da Kittila: € 785 in camera doppia € 875 in camera singola
La quota comprende: - Trasferimenti da e per l’aeroporto di Kittila - Trasferimenti in loco - trattamento di pensione completa (pranzi al sacco) - sistemazione in guesthouses e rifugi - guida per l’intero periodo - trasporto bagagli - saune - assicurazione viaggio
Il volo dall’Italia: A Kittila si arriva con la compagnia di Bandiera Finnair, o Sas Scandinavian Airlines, via Helsinki. Il costo dei voli varia a seconda del periodo prescelto. Vi preghiamo contattare i nostri uffici per la migliore tariffa disponibile. Possibilità di prolungamento soggiorno in Lapponia o a Helsinki. |