Logo norama 6512761d13fb05dae09649f5dc466a3e32730fa861dcff054f9718748f791479

PROPOSTA N. 78



TRA GHIACCIAI E CASCATE

Nella magica terra dei fiordi norvegesi


Durata 7 giorni / 6 notti /


Prezzo a partire da 1.250,00 €

PARTENZE


Partenze 2019:
Giornaliere

PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° giorno

... / Trondheim

Arrivo a Trondheim e pernottamento all'hotel Scandic Nidleven, 1a cat di posizione centrale o similare.


2° giorno

Trondheim / Geiranger / La Via dei Troll / Geirangerfjord

Prima colazione in hotel e ritiro dell'auto a noleggio in centro città. Inizia il percorso attraverso le magnifiche coste frastagliate della Norvegia. Da non perdere la spettacolare Via dei Troll: 11 tornanti e una pendenza del 12% con la vista dell'imponentte cascata di Stigfossen alta 180m. Arrivo a Geiranger, fiordo appartenente al Patrimonio dell’Umanità. Pernottamento all'hotel Geiranger Fjord, in camera vista fiordo o similare.


3° giorno

Geiranger / Sogndal / Di fiordo in fiordo

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud verso la zona del Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Dopo aver lasciato Geiranger si potrà ammirare la “Stavkirke”: la chiesa in legno di Lom più antica del Paese, risalente al periodo medievale,  il XII secolo.
Durante il viaggio si attraverserà il parco nazionale dello Jotunheimen, attraverso la strada definita “la più bella della Norvegia”, che alterna picchi maestosi ed incappucciati ad altipiani, ghiacciai e laghi. Pernottamento a Sogndal, Hotel Quality, 2a cat sup. o similare.

* Consigliamo anche di prolungare il viaggio con una notte a Geiranger per partecipare così ad una crociera nel fiordo.


4° giorno

Sogndal / Kayak e hiking attraverso il ghiacciaio

Prima colazione in hotel. Breve viaggio in macchina per raggiungere la base di partenza di un'escursione da non perdere: si inizia con un giro in kayak di ca 1,5 ore fino al Ghiacciaio di Austdalsbreen, imponente e maestoso con la sua altezza di 25-50m. Dopo un giro intorno agli iceberg si pranza al sacco al cospetto del ghiacciaio. Un po’ di tempo per relax e si continua l’avventura a piedi sul ghiacciaio, impareggiabile la vista di cui si gode! Rientro alla base. Pernottamento in hotel a Sogndal.


5° giorno

Sogndal / Bergen la capitale dei Fiordi

Prima colazione in hotel e partenza per Bergen, attraverso questa meravigliosa regione frastagliata tra cielo e mare ed i piccoli villaggi colorati di pescatori! All'arrivo a Bergen rilascio auto in centro città.
La città fu fondata nel XI secolo e colonizzata da mercanti tedeschi che importavano cereali ed esportavano legname e baccalà in regime di monopolio. Per un secolo fu capitale della Norvegia e centro di una rete commerciale che attraversava l’Islanda, la Groenlandia e la Scozia. Da non perdere Bryggen, il pittoresco quartiere anseatico (Patrimonio dell’Umanità). Pernottamento all’hotel Scandic City, 1a cat di posizione centrale o similare.


6° giorno

Bergen / Oslo / Tra fiordi, cascate, montagne e ghiacciai

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata ad una suggestiva escursione nella regione dei fiordi. Si parte dalla stazione ferroviaria di Bergen con treno per Voss da dove si prende il bus per Gudvangen. Sosta a Stalheim per ammirare il panorama. La località, dominante la vallata, fu stazione di posta per i viaggiatori dal XVII secolo e fino all'inizio del '900. Prima di arrivarci verrà percorsa l’impressionante gola fiancheggiata dalle cascate di Stalheim e Sivle. Si prosegue in barca lungo i fiordi Aurlands e Naeroy (la più stretta d’Europa ed appartenente al l’Unesco) circondati da vette che sfiorano i 2.000 mt, nel paesaggio spiccano le piccole fattorie tipiche, fino a Flam sul fiordo Sogne.
Dopo una breve sosta si riparte con il famoso trenino del Flam che ci porta alla stazione montana di Myrdal: lungo i 22 km di percorso si aprono panorami meravigliosi sulle montagne con cascate fragorose. Il viaggio sul treno dura circa 55 min. con alcune soste nei punti più belli e suggestivi. Da Myrdal si prosegue in treno per Oslo, il percorso più alto del Nord Europa con vista sui ghiacciai e laghi di montagna! Arrivo alla stazione ferroviaria di Oslo alle ore 22.32 e pernottamento all'hotel Scandic Solli, 1° cat di posizione centrale o similare.


7° giorno

Oslo / ...

Prima colazione in hotel. Termine dei servizi.

PREZZI


QUOTE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
€ 1.250 quota adulto in camera doppia

Norama S.r.l. - Via Verdi, 7 - 24121 Bergamo - ITALY - Partita IVA 02882290162
  +39 035 238687           +39 035 210741           info@norama.it
© Copyright Norama S.r.l. - Tutti i diritti riservati - La riproduzione anche parziale è vietata