AURORA BOREALIS, NELLA TERRA DEI SAMI

in lodge nella zona del lago di Inari

PARTENZA SPECIALE

Formula All inclusive

Assistenza privata Norama in italiano

Uscite speciali per avvistamento Aurora Boreale, Safari in Motoslitta, Safari con i cani husky, Racchette da neve, Le Renne

Che cosa ha spinto l'uomo ad arrivare fin quassù? Il desiderio di sfide oppure quello di ritrovarsi? Forse entrambi. Vogliamo farvi vivere questa sensazione. L'autenticità fa da padrona, la gente qui (pochissima) condivide con il turista emozioni e tradizioni. Staccare la spina sarà d'obbligo, e non sarà difficile. La luce dell'aurora boreale si staglia nel cielo, calamitando tutte le emozioni.

Dove: siamo al confine settentrionale naturale dell’Europa, ad oltre 400 km a nord oltre il Circolo Polare artico. Più a nord di così non si può: la strada che conduce al Lodge sembra si infili ora nel cielo, ora in foresta, ora nell'Aurora Boreale.

La sistemazione: nel mezzo del nulla, a pochi chilometri dal Mar Glaciale Artico, camere (full comfort, alcune con sauna privata) all'interno del Lodge; intorno altri cottage con sauna e/o camino: accoglienti sistemazioni in stile lappone mischiato con qualche elemento di design nordico. Uso sauna a disposizione degli ospiti. Il ristorante in comune propone ottima cucina tipica. Intorno al camino scoppiettante nel saloncino nell'edificio principale, si chiacchiera, e si sorseggia un drink.

VOLI

I VOLI DI LINEA FINNAIR DA MILANO
28 gennaio 2019 MALPENSA / HELSINKI AY1752 11:25 / 15:30
28 gennaio 2019 HELSINKI / IVALO AY605 16:40 / 18:20
31 gennaio 2019 IVALO / HELSINKI AY604 13:55 / 15:25
31 gennaio 2019 HELSINKI / MALPENSA AY1755 16:05 / 18:05

Possibilità di partenza anche da Roma.

Italia / Ivalo

Volo di linea Finnair per Ivalo, via Helsinki. Arrivo all’aeroporto, ed incontro con il nostro incaricato e trasferimento con mezzo privato alla base, quasi 1 ora di percorso tra panorami che si fissano al cuore. Arrivo al Lodge ed assegnazione dell'abbigliamento termico e illustrazione del programma (in base all'orario di arrivo l'abbigliamento termico potrà essere consegnato anche la mattina seguente).
Cena e pernottamento.

28jan19 28jan2

Safari in motoslitta / Visita di un allevamento di renne / Avvistamento aurora boreale

Trattamento di pensione completa. Dopo una rigenerante prima colazione finlandese, incontro con la nostra esperta guida che ci illustrerà come guidare una motoslitta attraverso la taiga Lappone ghiacciata. La motoslitta è un mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione per gli spostamenti veloci nel periodo invernale. Un’esperienza unica! Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare: si scopriranno le mille sfumature del bianco. Si visita anche un'allevamento di renne: di particolare importanza è la stretta relazione di questo animale con la vita dell’uomo a queste latitudini. Non chiedete mai ad un Lappone “quante renne possiedi”? La renna per la gente del luogo è il proprio vero capitale. Si rientra al Lodge per una rigenerante sauna.
Dopo cena uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale. Sosta in un caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde, e con una atmosfera cosi unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro al lodge durante la notte. Pernottamento.

Safari con i cani husky / Safari serale alla ricerca dell' Aurora

Trattamento di pensione completa. La natura della Lapponia estrema sarà anche oggi la protagonista della nostra giornata.
Incontro con i cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre in foresta! Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici, e una slitta per il passeggero/guidatore. Il fattore ci svelerà i segreti della guida di una slitta in foresta, e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati. L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l'immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido! Rientro alla base, pranzo e tempo per una rilassante sauna ed un pò di relax. Dopo cena si indossano le racchette da neve per una nuova uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale nel buio della notte polare. Rientro al Lodge per il pernottamento.

*segnaliamo la possibilità di pernottare con un supplemento di € 95 a persona in un piccolo cottage con la volta di vetro. Questi cottage - igloo permettono di ammirare le aurore comodamente sdraiati al caldo nel vostro letto.

Aurora

Ivalo / Italia

Prima colazione al lodge. Trasferimento all'aeroporto di Ivalo in tempo utile ai voli di rientro per l'Italia, via Helsinki. Arrivo a Milano o Roma e termine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA MILANO E ROMA
€ 1.375 in camera doppia
€ 150 supplemento per camera singola
€ 1.085 bambini da 8 a 12 anni non compiuti in camera con 2 adulti