Logo norama 3

WILDLIFE WATCHING

Avvistamento orsi, lupi e fauna selvatica

Durata 6 giorni / 5 notti

Accompagnatore in lingua inglese

Necessaria licenza speciale

CARELIA FINLANDESE, AL CONFINE CON LA RUSSIA
Orsi bruni, lupi, ghiottoni, aquile

Ci troviamo nella zona di Kuhmo, al confine tra Russia e Finlandia. Il luogo selezionato è ricco di fauna selvatica. Per partecipare al programma è necessaria una speciale licenza. L'habitat è strettamente sorvegliato dalle autorità forestali per la protezione delle specie: orsi, lupi, ghiottoni popolano indisturbati quest'area, tra laghi, stagni e immense foreste fitte di pini e betulle. L'aquila reale vola alta nel cielo.
Immaginate tutto questo, durante il vostro viaggio in Finlandia, sotto la luce del sole di mezzanotte!

La sistemazione: durante il foto-safari è prevista all’interno di capanni da 2-3 persone, ogni capanno dispone di 4 fenditure sulla parte anteriore e una laterale per permettere al meglio gli avvistamenti. All’interno vi è spazio per sedersi, riposare e dormire. Durante la notte vi sono in genere buone possibilità di vedere e fotografare orsi e ghiottoni. Con un pò di fortuna si incontreranno anche lupi ed aquile. Questi capanni sono tutti situati in luoghi diversi. Uno è in riva ad un laghetto, uno in una foresta di pini e uno in palude.

Partenze 2020:
Giornaliere da Aprile ad Ottobre
(da Febbraio per lupi, ghiottoni ed aquile)

… / Kajaani

Arrivo a Kajaani. Incontro con il ns. incaricato e trasferimento alla base. Sistemazione nella camera riservata (i servizi sono in comune). Presentazione dell'area a cura della nostra guida, che Vi illustrerà anche le tecniche utili per l'avvistamento della fauna locale. Cena e pernottamento.

dal 2° al 5° giorno

Lupi, Orsi e Ghiottoni

Trattamento di mezza pensione (inclusi colazione, cena e snack notturno). Il programma delle giornate è il seguente. Prima colazione e tempo per relax e per passeggiate nei dintorni del centro di avvistamento. Intorno alle ore 15:00 circa viene servito il pasto. Tra le 16:00 e le 17:00 trasferimento con la nostra guida al capanno di avvistamento, il primo tratto viene percorso in auto e quindi si prosegue a piedi. La notte trascorrerà nel capanno per fotografare gli animali. Snack. Rientro alla base il mattino successivo.

Kajaani / …

Dopo la prima colazione trasferimento con ns. incaricato in aeroporto in tempo utile alla partenza del volo per l’Italia. Termine dei servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA KAJAANI
€ 1.395 in doppia
€ 1.575 in singola

LA QUOTA COMPRENDE:

• Trasferimenti aeroportuali
  • Sistemazione per 5 notti (4 notti in capanno)
  • Trattamento pasti come da programma
  • Guida parlante inglese
  • Assicurazione viaggio Elvia Interassistance medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

• I voli dall'Italia il cui costo varia a seconda del periodo prescelto
  • Bevande, mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.

NB: la sistemazione è prevista presso il wilderness centre, in camere doppie con servizi condivisi. Ristorante e bar. La notte è dedicata per lo piu all'avvistamento degli animali e si trascorre nei capanni predisposti ed attrezzati in foresta.

+39 035 238687           info@norama.it