SCOPRI I NOSTRI VIAGGI

CANADA

CANADA

Niagara_winter
Natura in controluce

Albert e Gilda ci raccontano al loro ritorno dal Canada:
"Il viaggio in Canada ci ha regalato grandi emozioni! Gli spazi immensi, i parchi, i laghi, le foreste, i silenzi, l'ordine, le avenues interminabili, e il piacere di passeggiare in tutta tranquillità!
Tutto è grande, immenso, anche i negozi (nella rue Ste Catherine che sarà lunga almeno 10km), i centri commerciali che sono di fatto dei negozi di abbigliamento e scarpe, si articolano su diversi piani, con angoli riposo all'interno. La città sotterranea è come quella in superficie.... Vedere per credere!
La città vecchia è piena di charme, con la sua piccola Avenue des Artistes, piccola replica di Montmartre. La basilica Notre Dame di Montréal, un vero capolavoro, è un ibrido tra Notre Dame di Parigi e la Westminster Abbaye.
Il detto Québec, je me souviens significa: sono nato sotto il Lys (Francia, Louis XIV) e cresciuto sotto la Rosa (Gran Bretagna)
E' davvero un altro mondo, eppure a Montréal trovi gente di tutte le nazionalità!
E che dire di Québec, dove abbiamo solo trascorso un giorno purtroppo, ma tutto è molto più piccolo, gradevole, grazioso, pulito, un angolo che ricorda la Francia d'altri tempi, un angolo di Bretagna"

 

 

Luoghi da leggenda, come le cascate del Niagara, tra gli spettacoli più “seguiti” del Pianeta, i grandi Parchi Naturali; la fauna endemica: castori, volpi rosse, lupi, linci, salmoni, orsi neri e, nel  mare, foche e balene. Un viaggio in Canada regala questi spettacoli: un vero Paradiso che si allunga dalla costa Est a quella dell’Ovest nel continente America. Spazi senza fine, natura mestosa, città moderne, ariose, con testimonianze di una storia antica, che accompagnano la memoria tra le leggende degli Inuit e dei Vikinghi. Un mosaico di circa 20 etnie, e oltre 10 religioni diverse rende il tessuto sociale estremamente interessante e variegato. E tra un pancake, uno squisito sciroppo all'acero,o un buon succo di mirtillo, facciamo il pieno di colori e di natura. Welcome to Canada, "All in one" Country !